Elena Fattorini, architetto, senese di nascita, ha studiato al Politecnico di Milano e alla Technische Hochschule di Karlsruhe, Germania.
Inizia l’attività professionale nel 2004 a Monaco di Baviera nello studio Henn Architekten per poi proseguire in Italia, a Milano, dove dal 2006 al 2013 collabora con lo studio internazionale LTW Designworks, per il quale tra il 2011 e 2012 si trasferisce nella sede di Beijing, Cina.
Da Febbraio 2013 è Vicepresidente della Commissione per la Qualità architettonica e il paesaggio del Comune di Piacenza.
Le esperienze lavorative nazionali e internazionali sono le radici da cui nel 2013 nasce studio e, laboratorio creativo con l’obiettivo della qualità come chiave del vivere bene nello spazio progettato. La qualità è il frutto di una mirata e continua ricerca di armoniosa distribuzione degli ambienti, autenticità dei materiali, attenzione al dettaglio, tensione all’innovazione mantenendo alta la consapevolezza e il rispetto del contesto storico, culturale e sociale.

Servizi:
Progettazione architettonica
Progettazione di interni e elementi di arredo
Progettazione di aree verdi
Direzione Lavori e Project management
Coordinamento cantiere e fornitori                                 Pratiche catastali

 

 

Specializzazione nell’architettura e interior design di alto livello di:
hotel e resort
spazi residenziali
spazi del lavoro
spazi commerciali
spazi della ristorazione